Valorizzazione del credito

Diamo valore al credito in ogni sua fase con alti livelli di performance salvaguardando la relazione con il cliente debitore, attraverso processi e soluzioni consolidate, frutto di 30 anni di esperienza.

Per i crediti con scaduto più recente sono previste metodologie di conciliazione e la gestione tempestiva dell’incasso, mentre per la gestione dei crediti che sfuggono ai cicli di sollecito l’attività di recupero stragiudiziale viene affiancata con il supporto del team legale interno che garantisce il rientro dello scaduto con un livello maggiore di pressione e persuasione del debitore. Integriamo i processi interni del cliente e creiamo una forte sinergia fra azione stragiudiziale e legale con una garanzia di successo grazie anche alla completa copertura del territorio.

Per i crediti maggiormente deteriorati e con un’anzianità superiore ai 12 mesi prendiamo in carico in completa autonomia il ciclo di gestione del credito del cliente, contenendo i costi e definendo con la massima accuratezza i possibili i tempi di gestione delle pratiche.

Capacità, abilità, competenza professionale.

Tutti i servizi che garantiscono
una valorizzazione efficiente.

Copertura
Territoriale

Una struttura di procuratori e legali presenti capillarmente in tutta Italia per garantire efficienza e professionalità.

Full Legal
Assistance

La garanzia di un’assistenza legale completa è la condizione di partenza per tutte le attività di recupero crediti.

Information
Technology

Investiamo in tecnologia per ottimizzare le performance con un processo completamente “paper less” che permette una drastica riduzione dei tempi di affidamento e di recupero.

Personalizzazioni

Elaborazione di strategie e di work-flow personalizzati e la definizione di soluzioni specifiche fatte su misura.

Phone Collection

Consulenti telefonici “in house” in grado di gestire efficacemente crediti finanziari e commerciali. L’alta professionalizzazione delle risorse e le tecnologie avanzate, garantiscono ottimi risultati nella gestione delle attività di contatto sui crediti scaduti da tempo e per le attività di reminder su crediti più freschi